Best books · Recensioni

Scandalous – Recensione

Salve crazylovers!

Oggi vi parlo di Scandalous – Senza inibizioni, l’ultimo volume della serie di stand-alone The Saint’s di L.J. Shen (di cui ho già recensito Vicious e Ruckus), edito dalla Always Publishing

Titolo: Scandalous – Senza inibizioni

Autore: L.J. Shen

Editore: Always Publishing

Serie: The Saint’s #4

Cliffhanger: No

Pagine: 360

Narrazione: prima persona, POV doppio

Data di pubblicazione: 22 ottobre 2020

Link d’acquisto


Trama

Uno scandalo è l’ultima cosa di cui la mia famiglia ha bisogno. Ma uno scandalo è quello che gli daremo.

Edie Van Der Zee è all’apparenza una ricca principessa viziata, ma la sua vita è tutt’altro che lussuosa. Quando suo padre, manipolatore e senza cuore, la obbliga ad andare a lavorare per la sua società, Edie scopre presto che la proposta cela uno spietato ricatto: se vuole proteggere ciò che ha di più caro al mondo, dovrà derubare il temibile socio in affari di suo padre, Trent Rexroth.
Partito dai bassifondi, Trent ha costruito la sua fortuna puntando solo sulle sue forze. Schivo e taciturno, la sua corazza di incomunicabilità si incrina dinanzi a sua figlia Luna, una bambina di quattro anni affetta da mutismo selettivo. Quando gli viene imposta una frivola diciottenne come stagista, lui si oppone con determinazione.
Ciò che non si aspetta è di scoprire in Edie una ragazza grintosa, dotata di un altruismo e di una dolcezza che fanno breccia nel cuore della piccola Luna, tirandola fuori dal suo isolamento. Affascinato da Edie, Trent dovrà fare i conti con i quindici anni di differenza che lo separano dalla giovane che l’ha stregato, con le macchinazioni di un uomo determinato a distruggerlo e con la consapevolezza che la loro passione è troppo dirompente per essere arginata.
Vittime di una faida familiare che li vede nemici giurati, Edie e Trent lotteranno con le armi della seduzione, dell’inganno e del desiderio per vincere una sfida irta di difficoltà.
La sfida di un amore proibito e scandaloso, che scuoterà le esistenze di due amanti e la placida cittadina di Todos Santos.


Il mio commento

Okay, io adoro questa autrice. Sebbene il mio preferito resti Vicious, anche Scandalous mi ha parecchio colpita. Ancora una volta, la Shen ha creato una storia ricca di passione, tormento, amore, odio, dolore e mistero. Ancora una volta, è stata capace di tenermi col fiato sospeso per tutto il corso della lettura con pochi semplici eventi, grazie alla forte carica dei personaggi. Il legame che unisce Trent e Edie è sbagliato, eppure non possono fare a meno di stare insieme. Si odiano, ma sono anche attratti l’uno dall’altra. Si usano a vicenda, e si aiutano l’un l’altra. Un rapporto che nasce e cresce lentamente, proibito, ma inevitabile.

Edie ha solo diciotto anni, ma non è una ragazzina viziata. Sa bene cosa sia il sacrificio, ed è disposta a tutto per le persone che ama. Il fatto che sia così sottomessa al padre è un punto di forza, non una debolezza, è una ragazza con un gran carattere, costretta a comportarsi da adulta nonostante sia ancora un’adolescente.

Trent è… uno dei quattro Hot Holes, e questo dovrebbe essere sufficiente a descirverlo, se avete già conosciuto il loro mondo. Taciturno e schivo, apre bocca solo per dare ordini o fare battute intrise di sarcasmo. Il fatto di avere una figlia non lo rende più dolce, mai, e questa è una cosa che ho molto apprezzato: di solito, i padri single diventano dei gran cuccioloni quando sono con i propri figli, ma Trent no. Lui è stronzo sempre, e in realtà nel libro non ci sono molti momenti in cui è solo con la figlia. L’ho trovato molto simile a Vicious, quindi l’ho adorato.

Come ho detto, la Shen è bravissima, ha uno stile fluido e coinvolgente, riesce a mantenere l’attenzione del lettore sempre alta e non scrive mai qualcosa di scontato. Dei tre libri della serie che ho letto (mi manca Infamous), questo si piazza per me al secondo posto, ma è in generale una serie che consiglio caldamente. Spero davvero che la Always Publishing traduca tutti i suoi libri (intanto ne ha pubblicato un altro, Il ladro di baci, che sono super curiosa di leggere), perchè questa è sicuramente un’autrice da non farsi scappare!


«Tu sei la mia Dalila, Edie, e io il tuo Sansone. Vuoi rovinarmi, annientarmi, privarmi del mio potere e tradirmi. Dovrei stare alla larga da te ma, cazzo, ti desidero troppo. E quando sarà tutto finito, quando di noi non sarà rimasto altro che pelle sudata, pensieri infranti e cuori spezzati, tu mi ricorderai come l’uomo che ti ha fatta piangere e io come la ragazza che sono stato costretto a distruggere pur di riuscire a rimanere a galla»


Rating:

Heat:

2 pensieri riguardo “Scandalous – Recensione

Lascia un commento